Trappola-a-Gabbia-Conigli

Le migliori Trappole a Gabbia per Animali. Confronti e Raccomandazioni

BirdGard Iberia – Italia include nel suo catalogo una selezione delle migliori trappole a gabbia per catturare animali selvatici come: gatti, conigli, ratti, topi, furetti, donnole…

Esistono diversi modelli di trappole a gabbia, con diverse dimensioni, modi di entrata ed esche, a seconda dell’animale che dev’essere catturato: gatti, conigli, ratti, topi…

  • Tutte le trappole a gabbia BirdGard Iberia – Italia catturano animali vivi senza arrecargli danno. Non usano veleni o sostanze chimiche potenzialmente pericolose per bambini e animali domestici.
  • Per attirare l’animale, il cibo deve essere posto all’interno della trappola, come esca, che inciti la specie che vogliamo catturare.
  • Tutte le gabbie di cattura BirdGard Iberia – Italia utilizzano un sistema meccanico: l’animale entra nella gabbia per mangiare e senza accorgersene attiva un meccanismo che fa chiudere automaticamente la porta, intrappolando l’animale.

Di seguito, presentiamo una tabella comparativa dei diversi modelli di trappole a gabbia disponibili, con le loro principali caratteristiche. Scopriremo inoltre:

Acquistando una trappola per animali, il cliente si impegna a utilizzarla in modo responsabile e nel rispetto della normativa vigente. È importante controllare frequentemente la trappola a gabbia, in modo che l’animale non trascorra troppo tempo catturato ed eviti lo stress o la fame.

Quando usare una trappola a gabbia?

Le trappole a gabbia sono un buon strumento per catturare gli animali, nei seguenti casi:

  • Per la cattura di gatti randagi da parte di privati ​​o associazioni al fine di trasferirli dal veterinario per sterilizzarli o assisterli se in cattive condizioni
  • Da agricoltori o giardinieri, per catturare conigli che attaccano i raccolti o distruggono giardini
  • Per controllare la popolazione di conigli, gatti… in un determinato territorio
  • Da privati, per catturare topi o ratti che si intrufolano nel controsoffitto di una casa, in garage, cantine, fienili… evitando l’uso di veleni per topi che possono essere pericolosi per bambini e animali domestici
    • Quando l’infestazione di ratti o topi è piccola, le trappole a gabbia per topi possono dare risultati rapidi e impedire che diventi un’infestazione
    • Se l’infestazione di ratti o topi è ampia, la cattura può essere molto laboriosa

Non utilizzare una trappola a gabbia per catturare animali non selvatici di proprietà. Ad esempio, il gatto di un vicino che entra nel tuo giardino. In questi casi, puoi usare un repellente per gatti. Ti consigliamo l’articolo “Respingere i gatti” che ci insegna quali prodotti possiamo usare per allontanare i gatti, come funzionano i repellenti per gatti ad ultrasuoni e quali misure anti-gatto possiamo mettere in pratica per spaventare i gatti indesiderati dal nostro patio, garage o giardino.

Dove posizionare le Trappole a Gabbia?

Il luogo in cui posizionare le trappole a gabbia e l’esca utilizzata per attirare l’animale sono le due chiavi per una cattura di successo.

Posiziona la trappola a gabbia per gatti nella solita area di passaggio dell’animale. Ratti e topi seguono quasi sempre le pareti, spostandosi lungo i perimetri di garage, scantinati… ed evitando l’esposizione andando al centro delle stanze. Pertanto, è una buona idea posizionare le trappole per topi o ratti contro il muro, ma senza ostacolare l’ingresso del roditore alla gabbia.

Ratti e topi possono accedere al controsoffitto della casa attraverso il pluviale, attraverso gli alberi vicini… In questo caso, posizionare la gabbia trappola per topi o ratti direttamente sul controsoffitto, in una zona facilmente accessibile per controllare la trappola.

Nel caso di conigli che attaccano i raccolti, identificare l’area in cui mangiano il raccolto per posizionare lì la trappola per conigli.

Qual è la migliore esca per attirare gli animali?

Per attirare l’animale, il cibo deve essere posto all’interno della trappola, come esca, che inciti la specie che vogliamo catturare. È molto importante controllare che l’esca sia ben posizionata all’interno della gabbia, per evitare che venga mangiata senza azionare il grilletto che chiude la porta della gabbia.

  • Per catturare i gatti puoi usare: pezzi di prosciutto, pesce, carne, cibo per gatti in scatola
  • Per catturare topi e ratti puoi usare come esca: cibo per cani, frutta secca, noci sgusciate senza guscio, pane tostato… Contrariamente a quanto si pensa, il formaggio non è l’esca migliore per catturare topi e ratti.
  • Per catturare i conigli puoi usare come esca:verdure, carote, lattuga, pezzi di mela. È anche una buona idea mettere del sidro di mele in una bottiglia spray e spruzzare bene l’interno della trappola per conigli. Il profumo di mela attirerà i conigli nella gabbia e coprirà qualsiasi odore umano che potrebbe dissuadere i conigli dall’entrare nella gabbia.
  • Per catturare le vespe, consigliamo l’articolo “Trappola per Vespe” che spiega in dettaglio cosa attira le vespe e cosa mettere in un mix di caccia alle vespe

Confronto delle migliori gabbie trappole per la cattura di animali

Nome della gabbiaFoto della gabbiaQuali animali permette catturareDimensioni (lunghezza x ampiezza x altezza)Peso  Piegabile?
Trappola a gabbia pieghevole extra grande Trappola-Gabbia-PieghevoleGatti, conigli, furetti, visoni, faine, donnole, volpi106 x 38 x 43 cm7 kg ✔
Trappola a gabbia pieghevole extra grande Trappola-Gabbia-PieghevoleGatti, conigli, furetti, visoni, faine, donnole…79 x 29 x 32 cm4,6 kg ✔
Trappola a gabbia pieghevole media Trappola-Gabbia-PieghevoleGatti, conigli, furetti, visoni, faine, donnole…66 x 23 x 26 cm3 kg ✔
Trappola a gabbia conigli Trappola-a-Gabbia-ConigliConigli58,5 x 25 x 30,5 cm4,6 kg ✘
Trappola a gabbia ratti Trappola-Gabbia-RattiRatti41,5 x 16 x 16,5 cm1,13 kg ✘
Trappola a gabbia topi Trappola-Gabbia-TopiTopi27,5 x 9,5 x 10 cm1 kg ✘
Trappola multicattura topi Trappola-Topi-MulticatturaTopi26 x 16 x 5 cm0,6 kg ✘
Trappola per vespe trappola-per-vespeVespe13 x 13 x 15 cm0,2 kg ✘

Puoi acquistare comodamente le trappole a gabbia nel negozio online BirdGard Iberia – Italia. Oppure chiamando al 066 2288 912.