stopgull-air-xl-repellente-gabbiani

Stopgull Air XL protegge i pontili dai gabbiani

Storia di successo: il porto turistico di Roses utilizza gli anti-gabbiani StopGull Air XL per proteggere i suoi pontili dai gabbiani e da altri uccelli costieri.

Il Porto Sportivo di Roses serve 485 barche. Quest’estate la compagnia municipale del Comune di Roses, preposta all’esercizio del Porto, ha deciso di testare gli anti-gabbiani StopGull Air per proteggere il porto dai gabbiani.

stopgull-air-xl-anti-gabbiani-pontili

Anna Martí, Direttore Tecnico del Porto Sportivo di Roses , commenta così:

Quest’estate abbiamo acquistato per la prima volta dieci Stopgull Air per tenere i gabbiani lontani dal porto. I dispositivi hanno funzionato molto bene. Nelle zone dove li abbiamo installati i gabbiani sono spariti.

Visti i buoni risultati, abbiamo ampliato ad altre sei unità il modello StopGull Air XL per proteggere i pontili e altre aree del porto dai gabbiani.

Anna Marti, Porto di Roses

Contenuti:

Cos’è StopGull Air?

Il repellente per gabbiani StopGull Air XL è progettato per impedire ai gabbiani e ad altri uccelli costieri di appollaiarsi su porti, banchine, pontili, barche, tetti o ovunque li installiamo.

StopGull Air è un dispositivo molto semplice. Si compone di un corpo centrale, da cui fuoriescono due bracci rotanti. Queste braccia terminano con banderuole blu. Le banderuole ruotano le braccia con la semplice brezza del vento.

Quanto è grande lo StopGull Air XL?

Lo StopGull Air anti-gabbiano è disponibile in due versioni, a seconda delle dimensioni delle sue pale:

  • StopGull Air: le sue pale raggiungono un diametro di 1,85 metri.
  • StopGull Air XL: le sue pale raggiungono i 2,34 metri di diametro.

Sia lo StopGull Air che lo StopGull Air XL misurano 16 cm di altezza.

Questi anti-gabbiani funzionano con le batterie?

No, gli StopGull Air non necessitano di batterie. Funzionano con l’azione del vento. La semplice brezza del vento nelle pale fa ruotare le braccia dello StopGull Air. Ciò impedisce agli uccelli di appollaiarsi nell’area.

Dove posso installare StopGull Air?

Sono disponibili una serie di accessori diversi che consentono di installare lo StopGull Air in diversi punti, a seconda delle proprie esigenze: ponti, banchine, pontili, tetti… Puoi usarlo anche su tutti i tipi di barche: barche professionali, imbarcazioni cabinate per la pesca, gommoni, yacht con tetto rigido, barche a vela, ecc…

stopgull-air-accessori

Sia lo StopGull Air che lo StopGull Air XL possono essere fissati alla base con viti o colla industriale. Ma puoi anche scegliere alcuni dei loro supporti opzionali per aiutarti a installarli dove ne hai bisogno:

  • Supporto Bimini Aperto, consente di installare StopGull Air sull’arco del bimini quando è aperto.
  • Supporto a Morsetto per Corrimano e balconata di prua, ha due posizioni: verticale e orizzontale. Per tubi da 22 mm a 38 mm di diametro.
  • Supporto Tessile per Corrimano, permete posizionare lo StopGull Air su corrimano da 38 mm a 110 mm di diametro.
  • Supporto a Ventosa, permette di posizionare lo StopGull Air su superfici lisce come: boccaporti, motori fuoribordo, ecc…
  • Supporto per Bimini chiuso e boma, utilizzato per posizionare lo StopGull Air su tutti i tipi di bimini e boma.
  • Supporto Kit Pneumatico, permette di installare gli anti-gabbiani StopGull Air in qualsiasi tipo di gommone e in tutte le loro maniche. Il Kit comprende: un supporto in tessuto acrilico con cinghie flessibili e quattro ganci di fissaggio alle estremità (due per lato); include anche un albero telescopico per il tensionamento finale
  • Boat Vent 3 con albero telescopico opzionale. Il Boat Vent 3 protegge la tua barca dai danni causati da umidità, muffe, funghi e batteri. Ma questo modello include anche un attacco diretto per posizionare lo StopGull Air sul Boat Vent 3.
  • Supporto Sacco, è un sacco in tela acrilica con protezione UV, con 4 kg di sabbia anti-assorbente, che funge da contrappeso per lo StopGull Air. Il porto sportivo di Roses ha utilizzato i Sacchi Supporto per posizionare gli anti-gabbiani StopGull Air XL direttamente sulle banchine del porto, senza la necessità di fissarli permanentemente alla banchina con colla o viti industriali. In questo modo gli anti-gabbiani StopGull Air XL sono molto facili da rimuovere, a seconda dell’occupazione degli ormeggi da parte delle imbarcazioni. In autunno/inverno, quando molti porti turistici rimangono senza barche, gli StopGull Air XL possono essere lasciati definitivamente. In questo modo si impedisce a gabbiani, cormorani e altri uccelli marini di riempire le strutture di escrementi.

StopGull Air serve solo per allontanare i gabbiani?

StopGull Air impedisce a qualsiasi tipo di uccello di appollaiarsi nell’area in cui lo installiamo.

Gli uccelli che causano più problemi nei porti sono i gabbiani e altri uccelli marini come i cormorani. Sono uccelli di grandi dimensioni e i loro escrementi creano molto sporco, problemi igienici e costosi problemi di manutenzione per le autorità portuali e gli armatori.

È robusto?

Sì. StopGull Air è prodotto in Spagna con materiali nautici di altissima qualità. Supporta venti forti di oltre 70 nodi e temperature comprese tra -50ºC e 150ºC.

StopGull Air XL occupa molto sulla barca? Come lo conservo?

StopGull Air si ripiega molto facilmente. Se utilizzi StopGull Air XL sulla barca, devi piegarlo durante la navigazione per evitare di perderlo.

Fa male agli uccelli?

No, l’anti-gabbiano StopGull Air è totalmente rispettoso degli uccelli e dell’ambiente. Non fa alcun male agli uccelli. Gli uccelli capiscono semplicemente che non possono appollaiarsi nell’area protetta dallo StopGull Air e cercano altre aree. È totalmente ecologico. Non utilizza batterie. Funziona con la brezza del vento.

Vantaggi e svantaggi dello StopGull Air

Vantaggi:

  • Super efficace. Impedisce ai gabbiani e ad altri uccelli di appollaiarsi nell’area.
  • Rispettoso degli uccelli e dell’ambiente.
  • Non sono necessarie batterie.
  • Non fa rumore. Non genera alcun tipo di disturbo acustico.
  • Versatile. Grazie alla sua vasta gamma di supporti opzionali, possiamo installarlo in qualsiasi punto della barca, su banchine, pontili, tetti…
  • Facile da installare e facile da raccogliere quando non necessario.
  • Molto economico.
  • Equipaggiamento robusto. Fatto in Spagna. Materiali di prima qualità

Svantaggi:

  • Area di protezione ridotta. Lo StopGull Air copre 1,85 metri di diametro e lo StopGull Air XL 2,34 metri di diametro.

Perché vale la pena acquistare StopGull Air XL da BirdGard Iberia – Italia?

Molte autorità portuali e proprietari di barche scelgono l’anti-gabbiano StopGull Air perché è una soluzione efficace, economica, molto facile da installare, che non danneggia in alcun modo gli uccelli costieri e non genera rumori.

In BirdGard Iberia – Italia siamo specialisti in repellenti. Quindi non solo ti forniamo l’anti-gabbiano StopGull Air, ma ti diamo anche un’attenzione personalizzata gratuita su dove e come installarlo. E, se hai qualche problema nel tempo, ti forniamo tutti i pezzi di ricambio di cui hai bisogno.