scacciare-martore-scoiattoli

Caso di successo: come scacciare Martore e Scoiattoli

Miguel Unzue vive a Huarte (Navarra, Spagna). Lì Miguel ha un pollaio e un piccolo giardino dove coltiva pomodori, lattuga… Ha anche un paio di noccioli.

Nella primavera del 2018 Miguel ha avuto problemi con una martora che è entrata nel suo pollaio e ha ucciso i suoi polli. Quella stessa estate, Miguel iniziò ad avere problemi con gli scoiattoli che lo lasciarono senza una nocciola nel frutteto.

Fu allora che cercò una soluzione per spaventare la martora dal suo pollaio e gli scoiattoli dai noccioleti, e scoprì il negozio di dissuasori online BirdGard Iberia.

Cosa fare affinché le martore non mangino i polli?

Miguel contattò BirdGard Iberia per spiegare il suo problema con la martora che attacca i suoi polli. Uno dei tecnici di BirdGard Iberia gli consigliò di installare il repellente per martore Garden Protector 2 – Modello WK0052, che scaccia questi animali senza causare loro alcun danno. Le martore sono una specie protetta.

In quel momento comprò due repellenti, li installò in due punti del pollaio dove sospettava stesse entrando la martora e funzionarono perfettamente! Da allora, la martora non è più entrata nel pollaio e non ha più perso i polli.

Cosa fare affinché gli scoiattoli non mangino le nocciole?

Visti i buoni risultati che aveva avuto con i repellenti per martore nel pollaio, decise di provare questi stessi repellenti a ultrasuoni con gli scoiattoli.

Installò i due repellenti sui noccioli appesi ai rami con del nastro adesivo, come possiamo vedere nelle foto, e indicando verso le zone dove Miguel aveva già visto arrampicarsi gli scoiattoli.

Con le stesse parole di Miguel:

“Sono lieto dei risultati del dissuasore Garden Protector 2 – WK0052 contro gli scoiattoli. Non ho più scoiattoli nel noccioleto. Finalmente siamo noi che possiamo gustare le nocciole”.

Miguel Unzue

Quest’anno Miguel ha acquistato tre nuovi repellenti WK0052 da appendere ai suoi noccioli contro gli scoiattoli e anche per continuare a proteggere il suo pollaio in caso di nuovo attacco delle martore.

“Uno dei repellenti per martora e scoiattolo che ho comprato nel 2018 è stato rubato dal pollaio e l’altro nel corso degli anni ha smesso di funzionare bene. Quindi quest’anno ho sostituito tre nuovi repellenti dello stesso modello WK0052. Sono felice con loro. Sono un buon investimento per continuare a proteggere le mie galline dagli attacchi delle martore e per poter continuare a gustare le nostre nocciole e non se le mangino tutte gli scoiattoli”.

Miguel Unzue

Come funziona il repellente per martore e scoiattoli Garden Protector 2 – WK0052

dissuasore-wk0052-garden-protector-2

Il dissuasore Garden Protector 2 – Mod. WK0052 ha un sensore di movimento che rileva il passaggio dell’animale: la martora, o lo scoiattolo… In quel momento, fa scattare un segnale acustico a ultrasuoni. Questo spaventa l’animale e fugge rapidamente dall’area. Se questo accade ogni volta che si tenta di avvicinarsi all’area protetta dal repellente, alla fine l’animale finisce per imparare a evitare quella zona e cercare altri posti dove nutrirsi.

Inoltre, il WK0052 ha la possibilità di attivare un flash luminoso. In modo che prima del passaggio dell’animale, il dissuasore non solo faccia scattare un segnale acustico a ultrasuoni, ma anche un lampo di luce. Ciò è particolarmente interessante se l’animale cerca di avvicinarsi all’area di notte, poiché il lampo di luce riesce a spaventare ancora di più l’animale.

Il Garden Protector 2 ha diversi livelli di frequenza degli ultrasuoni che possono essere facilmente regolati semplicemente ruotando una manopola, a seconda degli animali da scacciare. In altre parole, questa attrezzatura non serve solo per spaventare faine o scoiattoli, ma anche per scacciare: gatti, conigli, volpi, aironi, furetti, donnole…

L’apparecchiatura può funzionare bene con batterie o collegata alla corrente elettrica. E può essere all’aperto. Non è necessario proteggerla dalla pioggia.

Conclusione – Come scacciare faine e scoiattoli

Quindi, se ha problemi con gatti che entrano nel suo giardino, conigli che attaccano il tuo giardino, scoiattoli che ti rubano le nocciole, martore che uccidono i tuoi polli o problemi con furetti, donnole, volpi o aironi… non esiti, ordini il suo  repellente per animali a ultrasuoni Garden Protector 2 presso BirdGard Iberia – Italia “negozio online esperto in repellenti” e risolva il problema in un modo molto economico e rispettoso degli animali.