scacciare-oche-laser-agrilaser-handheld

Storia di Successo: Scacciare le Oche con il Laser Agrilaser Handheld

Jos Drion, responsabile di una casa di riposo, spiega come sia riuscito a scacciare le oche dai giardini della residenza con il laser Agrilaser Handheld.

Problemi con le oche nei giardini della residenza

scacciare-le-oche

Jos Drion è il manager di Fleurâge Residences, una casa di riposo di lusso nei Paesi Bassi.

Il residence si trova in una grande tenuta con giardini, molti alberi e acqua.

Anni fa, questo habitat privilegiato attirò una popolazione di 150 oche egiziane, che si stabilirono nei giardini della residenza.

Le oche facevano un gran rumore ogni mattina e disturbavano il resto degli anziani del centro.

Jos Drion spiega il problema:

Abbiamo avuto un’infestazione di oche nei nostri giardini. Siamo arrivati a contare fino a 150 esemplari. Le oche sono molto territoriali e hanno la brutta abitudine di combattere per il loro territorio all’alba. Ciò causava un rumore tremendo.

Oltre al rumore, le oche hanno scacciato dal giardino altri animali autoctoni come anatre e uccelli canori, che da sempre vivevano con noi.

Il laser Agrilser Handheld era la soluzione per scacciare le oche

scacciare-oche

Jos Drion, gestore della residenza, continua:

Le oche egiziane sono uccelli protetti e quindi il comune non ha potuto fare nulla per eliminarle.

Quindi ho cercato su Internet le soluzioni utilizzate dagli aeroporti per affrontare questo problema e mi sono imbattuto in un video del dissuasore laser Agrilaser Handhed.

Mi sembrava una buona soluzione per tenere le oche lontane dalla nostra residenza e l’ho comprato.

Ho iniziato a usare il laser il 4 gennaio. All’alba passeggiavo per il giardino con l’Agrilaser Handheld per scacciare le oche. Dopo quattro giorni, le oche se n’erano andate e non sono tornate. È stato un successo assoluto. Le oche si abituano rapidamente ai petardi e ad altri trucchi per spaventarle. Ma fortunatamente non sono abbastanza intelligenti per abituarsi al laser.

Oltre ad evitare il rumore delle oche all’alba, un altro vantaggio quando le oche sono scomparse è stato che altre specie di uccelli autoctoni, con cui abbiamo sempre convissuto in giardino, sono tornate nella zona.

Da allora ho tenuto l’Agrilaser Handheld sempre vicino. Ogni volta che vedo un paio di oche in giardino, punto il laser verso di loro per spaventarle e non stabilirsi qui. Inoltre, la cosa buona dell’Agrilaser Handheld è che, anche se ci sono anatre nelle vicinanze che sono benvenute nel nostro giardino, con il laser posso solo prendere di mira le oche egiziane e scacciarle”.

Maggiori informazioni sul dissuasore laser Agrilaser Handheld

Agrilaser-Handheld.

Visiti il negozio online BirdGard Iberia – Italia per ottenere maggiori informazioni sul dissuasore laser manuale Agrilaser Handheld, leggere le sue caratteristiche tecniche, le norme di sicurezza e guardare i video del suo funzionamento.