Gel-anti-piccione

Gel anti-piccione – Tutto quello che devi sapere

Il gel anti-piccione è studiato per impedire ai piccioni di appollaiarsi o nidificare nelle zone in cui lo applichiamo. I gel repellenti per piccioni sono stati sviluppati come alternativa alle tipiche punte anti-piccione. Sono una soluzione efficace, economica, facile da applicare che non danneggia gli uccelli. Qui spieghiamo tutto ciò che devi sapere su questi prodotti.

Contenuti:

Come funziona un Gel Anti Piccione?

Il gel anti-piccione agisce esclusivamente per contatto. Quando i piccioni cercano di appollaiarsi nella zona dove abbiamo applicato il gel repellente, lo toccano con le zampe e prendono subito il volo.

Il gel repellente per i piccioni ha una consistenza molto appiccicosa. I piccioni sentono che stanno per essere intrappolati, dà loro una sensazione molto sgradevole e non tornano a posarsi in quella zona.

I Gel Anti Piccione sono prodotti naturali? Qual è il loro principio attivo?

Ci sono diversi tipi di gel anti-piccione sul mercato. Non tutti sono prodotti naturali. In generale, i gel anti-piccione sono raggruppati in due categorie, in base al loro principio attivo:

  • Gel anti-piccione che hanno come ingrediente attivo il polibutene, una sostanza petrolchimica molto appiccicosa. Non sono prodotti naturali.
  • Gel anti-piccione il cui principio attivo è geraniolo e pepe, ingredienti naturali e sicuri. Questi gel anti-piccione non contengono polibutene.

In BirdGard Iberia – Italia non vendiamo gel anti-piccione a base di polibutene. Il gel repellente per i piccioni che ti offriamo è l’«AviFin Gel», a base di sostanze naturali. Pertanto, le risposte alle seguenti domande sono limitate al nostro gel anti-piccione “AviFin Gel”.

 Gel-anti-piccione-AviFin-Gel

Quali uccelli respinge AviFin Gel? Serve a tenere lontani altri uccelli oltre ai piccioni?

Il gel anti-piccione Avifin viene utilizzato per allontanare non solo i piccioni, ma anche passeri, gazze, merli, corvi… Anche per evitare i nidi di rondine. L’importante è che gli uccelli tocchino il gel repellente quando cercano di appollaiarsi nell’area.

Il Gel Anti-piccione è davvero efficace?

Sì, AviFin Gel è molto efficace nell’impedire agli uccelli di appollaiarsi e persino nel prevenire i nidi di rondine. Seguendo i consigli di installazione che BirdGard Iberia – Italia ti fornirà con il prodotto, il gel anti-piccione dà ottimi risultati. La chiave è applicare tutte le linee di gel necessarie, a seconda della larghezza della superficie da proteggere.

Il gel anti-piccione danneggia gli uccelli?

No. Il gel anti-piccione AviFin non danneggia gli uccelli. Gli uccelli prendono il volo quando toccano l’AviFinGel perché hanno una sensazione molto sgradevole. Ma non rimangono bloccati o intrappolati, e non fa loro alcun male.

Il repellente per piccioni AviFin Gel è pericoloso per le persone?

No. Il gel anti-piccione AviFin non è classificato come pericoloso. Può essere utilizzato sia da professionisti del controllo degli uccelli che da particolari. Sì, è consigliabile tenerlo fuori dalla portata dei bambini.

Quando dovresti usare un gel repellente per uccelli?

Se devi scacciare gli uccelli da una vasta area di terreno, i gel repellenti per uccelli non sono la soluzione per te. In questi casi, dovrai prendere in considerazione altre soluzioni come repellenti bioacustici, laser o repellenti visivi per uccelli.

Un gel repellente per uccelli è progettato per impedire agli uccelli di appollaiarsi su punti specifici di un edificio, che si tratti di una casa, un monumento storico, un centro commerciale, una fabbrica o un edificio per uffici.

Gli uccelli tendono ad appollaiarsi sempre negli stessi punti degli edifici: su cornicioni, cornicioni, finestre, grondaie, travi… Il gel anti-piccione impedisce agli uccelli di appollaiarsi su quei punti critici dell’edificio. Pertanto, il gel anti-piccione è consigliato, tra gli altri, per i seguenti casi:

  • Evitare ai piccioni di appollaiarsi sulle finestre.
  • Scacciare i piccioni dal balcone.
  • Impedire agli uccelli di appollaiarsi sugli arredi urbani: segnaletica, lampioni, telecamere di sicurezza.

Come si applica il Gel Anti Piccione?

Il Gel Anti-piccione è molto facile da applicare. Tuttavia, è fondamentale per la massima efficienza eseguire una serie di passaggi prima della sua installazione. Qui te lo raccontiamo:

  • Elimina punti di alimentazione e acqua. Gli uccelli, come le persone, sono più a loro agio dove cibo e acqua sono abbondanti e facilmente accessibili. Quando possibile, rimuovere i punti di cibo e d’acqua nelle vicinanze.
  • Pulisci la zona. Gli uccelli cercheranno di rimanere nell’area, se sentono che appartiene a loro. Vale a dire, vorranno rimanere lì se i loro nidi, resti, piume, escrementi… sono ancora nella zona. Prima di applicare il gel repellente per uccelli, pulire bene l’area per creare un ambiente asettico, in modo che gli uccelli non sentano che appartiene a loro. Durante la pulizia, ricordarsi di adottare le misure appropriate per evitare rischi per la salute. Ricorda inoltre che alcune specie di uccelli sono protette e dovrai richiedere l’autorizzazione all’autorità locale competente prima di rimuovere i loro nidi.
  • Prepara il materiale. Misura la larghezza e la lunghezza dell’area da proteggere, per calcolare la copertura necessaria e il numero di tubetti di gel anti-piccione di cui avrai bisogno.
  • Applica il gel anti-piccione su una superficie pulita e asciutta. Per questo avrai bisogno di una pistola in silicone. Applicare AviFin Gel su tutti i punti critici in cui gli uccelli si appollaiano. Puoi applicare il gel direttamente sulla superficie in linee o a zigzag, assicurandoti che l’uccello, quando cerca di posarsi, tocchi il gel Avifin con una delle sue zampe. Applicalo come segue:
    •  Su superfici di larghezza inferiore a 10 cm, applicare una goccia di gel dal bordo esterno.
    •  Su superfici larghe 10 – 20 cm, applicare due gocce di gel a circa 5 cm di distanza, iniziando a circa 2,5 cm dal bordo esterno.
    • Su superfici più larghe, applicare tre o più perline, distanziando ciascuna perlina di circa 5 cm dalla precedente.

Posso usare AviFin Gel per prevenire i nidi di rondine?

Sì. Se hai intenzione di utilizzare il Gel Avifin per prevenire i nidi di rondine, applica una o due gocce di gel sul muro, diversi centimetri sotto l’angolo con il soffitto, in modo che si trovino all’incirca al centro dei vecchi nidi. Ricorda che le rondini sono uccelli protetti e avrai bisogno del permesso per rimuovere i loro nidi una volta che li hanno abbandonati.

Quanti metri raggiunge un tubo di AviFin Gel?

Un tubetto di Gel Avifin Antipiccione è sufficiente per proteggere da 8 a 10 metri lineari di superficie. Una cartuccia contiene 310 ml di prodotto. Ricorda che se la superficie è ampia, dovrai applicare diverse linee di gel Avifin, assicurandoti che gli uccelli tocchino il gel quando cercano di posarsi.

Di che colore sono i gel repellenti per i piccioni? Sono visibili?

Esistono gel anti-piccione trasparenti, ma solitamente si tratta di quelli a base di polibutene, che non sono naturali. Il gel anti-piccione AviFin Gel ha un colore bruno-giallastro, tipico del suo principio attivo (geraniolo).

Una volta applicato il gel su un cornicione, un lampione o un davanzale… è invisibile dal basso poiché, a differenza delle punte anti-piccione, difficilmente sporge dalla superficie dove lo posizioniamo.

Quanto dura?

La durata del gel AviFin dipende molto dal fatto che sia all’aperto o al chiuso. All’aperto può durare fino a 2 anni. All’interno o in ambienti semichiusi, può durare fino a 4 anni.

Quali temperature supporta?

I gel anti-piccione mantengono le loro proprietà sia in ambienti freddi che molto caldi. In generale, mantengono il loro effetto appiccicoso a temperature che possono variare da -9ºC a 90ºC.

Come rimuoverlo?

Si rimuove molto facilmente. Basta pulire la superficie con acqua e sapone.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi del gel anti-piccione?

Vantaggi:

  • Facile da usare.
  • Applicazione rapida.
  • Efficace.
  • Economico.
  • Prodotto a base di sostanze naturali.
  • Non è tossico.
  • Non danneggia gli uccelli o l’ambiente.
  • Rispetto alle punte, è molto più estetico. Praticamente invisibile.
  • Facilmente rimosso.
  • Non necessita di manutenzione.

Svantaggi:

  • Non è permanente.
  • Richiede riapplicazione una volta finita la sua vita utile.
  • È progettato per coprire i punti critici. Non serve a coprire vaste aree di terreno.

È conveniente abbinare il Gel Repellente per Uccelli ad altri prodotti?

Il gel repellente per uccelli si combina molto bene con il Falco Spaventapasseri, che è un deterrente visivo che impedisce agli uccelli di avvicinarsi all’area che vogliamo proteggere. Molte volte il falco spaventapasseri minimizza così tanto il problema con gli uccelli nell’area da proteggere, che puoi quindi risparmiare sul numero di cartucce di gel anti-piccione di cui avrai bisogno. Il gel anti-piccione servirà a rinforzare i punti critici e ad impedire agli uccelli di appollaiarsi su tali punti.

In caso di dubbi, è meglio consultare BirdGard Iberia – Italia in modo che possano consigliare i migliori prodotti per il tuo problema specifico con gli uccelli.

Perché vale la pena acquistare il gel anti-piccione da BirdGard Iberia – Italia?

La maggior parte dei nostri clienti opta per il gel repellente per piccioni perché è una soluzione naturale, economico, molto facile da applicare, che non danneggia gli uccelli.

In BirdGard Iberia – Italia siamo specialisti in repellenti. Quindi non solo ti forniamo il miglior gel anti-piccione, ma ti diamo anche un’attenzione personalizzata gratuita su dove e come installarlo. E ti spieghiamo quali sono i migliori complementi in gel per risolvere il tuo problema con gli uccelli nel modo più economico ed efficace. In caso di problemi, siamo al tuo fianco per accompagnarti durante tutto il processo.