Gabbia-trappola-pieghevole

Gabbia trappola pieghevole – Istruzioni di montaggio

La Gabbia Trappola Pieghevole è disponibile in tre misure: media, grande ed extra large, a seconda dell’animale da catturare: gatti, conigli, furetti, visoni, faine, volpi…

Può acquistare la gabbia trappola nel negozio online BirdGard Iberia – Italia. Riceverà la sua Gabbia Trappola pieghevole. Di seguito dettagliamo i passaggi da seguire per il suo montaggio:

  1. Disimballi la gabbia trappola pieghevole
  2. Fissi il fermo del portellone, con l’asta a forma di U
  3. Stabilizzi la gabbia
  4. Lasci aperta la porta d’ingresso incernierata
  5. Utilizzi l’asta con due ganci per azionare il meccanismo di chiusura

Includiamo anche un video su come assemblare la gabbia pieghevole e le istruzioni su come lasciarla pronta per iniziare la cattura. La gabbia trappola pieghevole è ampiamente utilizzata dalle organizzazioni per la protezione degli animali come strumento per catturare gli animali senza danneggiarli e portarli in luoghi più sicuri.

Passaggio 1: disimballare la gabbia trappola pieghevole

Disimballi-Gabbia-trappola-pieghevole

Disimballi la gabbia pieghevole ed esponga le tre parti che compongono il prodotto:

  • Struttura della gabbia trappola ripiegata
  • Asta a forma di U (questa è l’asta che verrà utilizzata nel passaggio 2 per mantenere il portellone sempre chiuso)
  • Asta lunga con due ganci (è l’asta che andrà dal pedale alla porta d’ingresso a soffietto, attivando il meccanismo di chiusura automatica della gabbia, quando l’animale calpesta il pedale)
Gabbia-trappola-pieghevole-tre-parti

Passaggio 2: fissare il fermo del portellone

  • Sollevi la struttura della gabbia che è ripiegata prendendola dalla maniglia verso l’alto
  • La gabbia è rimasta con la sua forma rettangolare finale
Gabbia-trappola-pieghevole-Struttura
  • Inizi a stabilizzare il telaio della gabbia posizionando l’asta a forma di U nella porta posteriore
  • Per fare ciò, passare la parte diritta dell’asta a U prima attraverso uno dei due fori della porta posteriore, poi attraverso i due anelli della porta sul telaio della gabbia e terminando nel foro all’altra estremità. Utilizzare il gancio dell’asta ad U che è stata lasciata in alto per ancorarla alla struttura della gabbia ed evitare così che l’asta si muova o fuoriesca.
  • Verificare che lo sportello posteriore sia allentato per consentire un pò di movimento, ma non possa essere aperto

Passaggio 3: stabilizzare la gabbia

  • Finisca di stabilizzare la gabbia. Per fare ciò, osservi l’asta anch’essa a forma di U, che è integrata nella struttura della gabbia, in alto nella zona dell’anta d’ingresso a battente.
  • Abbassi questa asta in modo che le sue estremità siano su entrambi i lati della gabbia, fissandola con le alette che troverà su entrambi i lati del telaio della gabbia nella zona della porta d’ingresso. Tenga presente che bisogna stringere un pò per far entrare l’asta in ciascuno dei lembi.

Passaggio 4: lasciare aperta la porta a battente anteriore

  • Osserva il meccanismo della porta d’ingresso della gabbia, che serve a tenere aperta la porta d’ingresso a battente e capisci come funziona
  • Notare che c’è un gancio in alto, sul lato destro della porta d’ingresso. Questo gancio aiuta a mantenere aperta la porta d’ingresso
  • Aprire lo sportello anteriore incernierato della gabbia utilizzando il sistema di sicurezza disponibile
  • Con la porta a battente anteriore aperta, utilizzare il gancio in alto a destra per tenere sempre aperta la porta a battente anteriore.
  • A questo punto il montaggio della gabbia trappola pieghevole è quasi terminato. Manca solo un ultimo passaggio, il più importante.

Passaggio 5 – Utilizzare l’asta con due ganci per attivare il meccanismo di chiusura

  • Utilizzare l’asta lunga con due ganci, posizionando prima un’estremità dell’asta sul pedale e poi l’altra estremità dell’asta sul gancio che tiene la porta a battente anteriore. Per fare ciò, notare che:
    • La parte curva dell’asta con due ganci che va di lato è la parte che dovresti mettere sul pedale
    • La parte curva dell’asta con due ganci che segue la direzione dell’asta è quella che viene posta sul gancio dell’anta d’ingresso posto in alto a destra. Questo gancio si aggancia alla porta d’ingresso a libro e all’asta con due ganci
  • A questo punto, la trappola a gabbia pieghevole è pronta per la cattura.
  • Metta alla prova la trappola la gabbia calpestando con la mano il pedale a un lato della gabbia e controlli che la porta centrale si chiuda automaticamente. Se esegue questo test, dovrà aprire nuovamente lo sportello anteriore a battente e fissarlo con il gancio in alto a destra (passaggio 4)
Gabbia-trappola-pieghevole

Video Assemblaggio della Gabbia Trappola Pieghevole

Come abbiamo visto, il montaggio della Gabbia Trappola Pieghevole è molto semplice, di seguito condividiamo un video di esempio:

Trappola a gabbia pieghevole – Istruzioni per iniziare la cattura

Una volta terminato l’assemblaggio della gabbia trappola pieghevole, attenersi alla seguente procedura per avviare l’acquisizione:

  • Metta un’esca sul retro del pedale, vicino alla porta posteriore che è stata lasciata chiusa e fissata
  • Quando l’animale entra nella gabbia per mangiare l’esca, premerà il pedale, questo attiverà il meccanismo e chiuderà automaticamente la porta a battente anteriore
  • La trappola pieghevole ha una protezione in alluminio sulla parte del manico per evitare che gli animali ci mordano o graffino.
protezione-alluminio-parte-manico-gabbia

Il seguente articolo offre un confronto tra le migliori Gabbie Trappole per catturare gatti, conigli, ratti, topi… e dà buoni consigli su dove posizionare le gabbie e qual è l’esca migliore. In caso di domande, contatti BirdGard Iberia – Italia e uno dei loro tecnici farà del suo meglio per aiutarla.