falco_finto

Falco Finto Scaccia Uccelli – Scopra le chiavi del suo funzionamento

Questo articolo ci insegna cosa sia esattamente un Falco Finto Scaccia Uccelli, come funziona, dove si può comprare i falchi finti contro i piccioni, e quali sono le chiavi e i consigli di utilizzo perché sia efficace.

Cos’è un Falco Finto

Falco FintoIl Falco Finto è un repellente visivo di uccelli che simula il volo di un falco nell’aria.

Il falco è un rapace o uccello predatore che caccia per alimentarsi, utilizzando il suo becco e i suoi artigli. Di fronte alla presenza del falco, l’istinto naturale degli uccelli è quello di scappare, perché sanno che il falco è un predatore naturale spietato.

Il Falco Finto approfitta dell’istinto naturale dei volatili, per allontanarli in modo naturale. Senza arrecargli nessun tipo di danno.

Da decenni i falconieri utilizzano rapaci e volatili predatori per offrire i loro servizi di controllo di uccelli. Senza dubbio, questi servizi di falconeria per il controllo di uccelli presentano alcune difficoltà. Per esempio:

  • É un servizio caro. In determinate situazioni, como per esempio il controllo di uccelli in aeroporto, il suo costo è affrontabile. Senza dubbio, in molti altri casi il suo alto prezzo lo rende improponibile.
  • Il volatile del falconiere può volare solo in determinate condizioni climatologiche. Però non quando è nuvoloso o piove.
  • Non si può dire che la falconeria sia un metodo naturale che non reca danno agli uccelli. In molte occasioni il rapace attacca, ferisce e uccide alcuni degli uccelli che vogliamo scacciare.

L’idea del Falco Finto è quella d simulare il volo di un falco, però con il vantaggio di essere molto più economico, potendo essere utilizzato praticamente in qualsiasi condizione metereologica, ed essendo un metodo naturale e totalmente inoffensivo per gli uccelli.

Come funziona il Falco Finto Anti Piccioni

Il funzionamento del Falco Finto Anti Piccioni è molto semplice.

Per capire bene come funziona, diamo un’occhiata alle tre parti di cui è composto il Kit del Falco Finto.

  1. Il Kit include un manico telescopico. Il manico dev’essere fatto di un materiale resistente, come la fibra di vetro. Ci sono varie misure di manico telescopico. Le più utilizzate sono quelle tra i 5 e i 7 metri.
  2. Include anche un filo di nylon, invisibile agli uccelli, che sostiene l’aquilone al manico.
  3. L’aquilone scaccia-uccelli, che simula la forma di un falco. L’aquilone scaccia-uccelli dev’essere fatto di un materiale allo stesso tempo resistente e leggero. Di modo che possa volare con la sola brezza del vento.

Il manico telescopico si inchioda al suolo, e l’aquilone scaccia-uccelli è unito a tal manico dal filo. E questo è tutto! Una volta installato, la semplice brezza del vento mette in funzione il falco finto anti piccioni, facendo volare l’aquilone scaccia-uccelli.

Il falco finto anti piccioni è specificatamente disegnato per simulare il volo di un falco: plana, va in picchiata e varia il movimento dipendendo dal vento…

Dove posso comprare i Falchi Finti

BirdGard Iberia include nel suo catalogo lo Falco Finto Eolo.

falco-scaccia-uccelli

Può realizzare comodamente il suo ordine online. O chiamando al numero: 066 2288 912.

Può pagare con carta di credito, bonifico, paypal...

Il tempo di spedizione è molto rapido. In soli 2 o 4 giorni lo avrà a casa sua.

Falco Scaccia Piccioni – Consigli s’uso

Qui di seguito le offriamo alcuni consigli che può mettere in pratica prima e durante la installazione e l’uso del Falco Scaccia Piccioni, per raggiungere i migliori risultati:

  1. La chiave per raggiungere la massima efficacia del Falco Scacccia Piccioni è l’altezza:
  • È importante che lo Scaccia Uccelli Eolo sorvoli la zona dove annidano, o dove si posano i volatili che vogliamo scacciare
  • La maggior parte degli uccelli si aspettano di vedere il falco scaccia piccioni volando sopra di essi. Per cui, come iniziano a volare in direzione dei nostri alberi, o della zona che vogliamo proteggere, gli basterà una rapida occhiata per avvistare il falco scaccia piccioni. La sua presenza li spaventerà e cambieranno la loro traiettoria prima di arrivare ai nostri alberi o alla zona che vogliamo proteggere.
  • Il Falco Scaccia Piccioni dev’essere ben visibile, per spaventare così gli uccelli ed evitare che entrino nell’area di copertura.falco-scaccia-piccioni
  • Per questo motivo, è molto importante collocare l‘aquilone scaccia-uccelli con un manico di almeno 5 metri di altezza.
  1. Se è possibile, cambi la posizione del Falco Finto per Piccioni ogni 5 o 6 giorni. Come qualunque altro metodo di controllo di uccelli, il Falco Finto per Piccioni è uno strumento che ha bisogno di dedicazione per ottimizzare il suo effetto.
  2. Ritiri il Falco Finto per Piccioni quando la presenza dei volatili che voleva allontanare si sia ridotta. E torni a collocarlo dopo alcuni giorni.
  3. Se ha bisogno di proteggere un raccolto, alcuni alberi da frutto… le raccomandiamo di installare il Falco Finto prima che i frutti inizino a maturare. Suggeriamo che sia 2 settimane prima.
  4. Elimini tutti i segni della presenza di volatili dalla zona. Vale a dire: nidi, escrementi… Gli uccelli e i loro escrementi possono causare malattie. Per cui, aumenti la prevenzione pulendo la zona. Se ha dubbi su come farlo in modo sicuro, le raccomandiamo leggere l’articolo: “Come pulire gli Escrementi degli Uccelli”.

I volatili si abituano al Falco Scaccia Uccelli?

Il modo più efficace di scacciare uccelli è attraverso i Dissuasori di Uccelli Sonori.

Senza dubbio, esistono molte situazioni in cui si ha bisogno di una soluzione silenziosa per il controllo degli uccelli. Per esempio, per scacciare piccioni dalle chiese, per allontanare uccelli dai campi da golf… In questi casi, un dissuasore di uccelli sonoro può non essere utilizzabile. Per questi casi, ci sono due opzioni:

  1. I Dissuasorºi di Uccelli a Ultrasuoni. Il Dissuasore di Uccelli a Ultrasuoni più potente del mercato è l’UltraSon X.
  2. I Dissuasori Visivi di Uccelli. Esistono diversi tipi di dissuasori visivi di uccelli: i Falchi Finti, i palloncini, i Gufi Finti Anti Piccioni… La cosa più importante nel momento di comprare un dissuasore visivo di uccelli è che abbia movimento. Che non sia statico. Se vuole sapere di più su questo argomento, le raccomandiamo di leggere l’articolo: “Consigli per Scegliere una Figura Scaccia-uccelli che sia efficace“.

Spesso si utilizzano diversi metodi di controllo degli uccelli in modo combinato. L’azione congiunta di un dissuasore di uccelli sonoro, o di un dissuasore di uccelli a ultrasuoni, insieme a un dissuasore visivo di uccelli crea un effetto sinergico. Vale a dire, l’effetto combinato è maggiore della somma della sua efficacia quando sono utilizzati in forma individuale.

Segua i consigli d’uso che le vengono offerti in questo articolo per massimizzare l’efficacia del Falco Scaccia Uccelli ed evitare così che i volatili si abituino alla sua presenza.