Caso-di-Successo-Filstone-Eliminare-la-presenza-dei-Corvi

Caso di Successo Filstone: Eliminare la presenza dei Corvi

La multinazionale Filstone Comercio de Rochas spiega come sono riusciti a eliminare la presenza di corvi nella loro cava di Casal Farto a Fatima, in Portogallo.

Filstone, il punto di riferimento nel settore lapideo

Filstone Comercio de Rochas è una delle maggiori referenze nel settore lapideo in Portogallo. L’azienda si dedica allo sfruttamento delle cave di calcare, alla trasformazione del prodotto in arredo in pietra e alla sua successiva commercializzazione. L’azienda esporta nel mercato internazionale, principalmente nel mercato asiatico della Cina.

Nel 2008 Filstone ha acquisito la cava di Casal Farto, nella provincia di Fatima, a nord di Lisbona. Questa cava, circondata da montagne, ha una superficie di circa 40 ettari. Ci sono molti corvi nella zona.

Eliminare-la-presenza-dei-Corvi

Corvi, uccelli di cattivo auspicio

corvo-imperiale-corvus-corax-raven

Da tempo immemorabile, il corvo è stato associato a un uccello di malaugurio, un uccello di sfortuna e ad altri elementi oscuri e cupi. Messaggero di cattive notizie, il corvo si identifica con la morte.

I corvi presenti nel territorio di Casal Farto sono della specie Corvus Corax. Questi sono i corvidi più grandi, molto simili per dimensioni a quella di un avvoltoio e dal piumaggio completamente nero.

C’erano stormi di centinaia di corvi che circondavano la cava ed erano presenti tutto l’anno. Ecco perché la direzione dell’azienda ha deciso di trovare una soluzione per tenere i corvi lontani dalla cava.

Ricerca di soluzioni per eliminare la presenza di corvi in cava

dissuasore-uccelli-bird-gard-super-pro-amp

Filstone ha condotto uno studio delle diverse soluzioni sul mercato per scacciare i corvi. Hanno scoperto che i repellenti bioacustici Bird Gard avevano i migliori riferimenti. Dopo aver contattato BirdGard Iberia, hanno acquistato tre repellenti modello Bird Gard Super Pro Amp #49 per tenere i corvi lontani dalla loro cava a Casal Farto.

Nel maggio 2021 sono stati installati in tutta la cava i tre repellenti bioacustici, configurati per emettere suoni solo di giorno. Ognuno di questi repellenti per corvi fornisce una copertura di circa 12 ettari.

Successo dei repellenti per corvi Bird Gard

João Calado, responsabile delle pubbliche relazioni dell’azienda, commenta i risultati ottenuti nel tenere lontani i corvi dalla zona:

Dovevamo eliminare la presenza di corvi nella nostra cava e i repellenti per corvi Bird Gard Super Pro Amp sono stati la soluzione. Hanno funzionato perfettamente dal momento in cui li abbiamo installati.

I risultati sono stati immediati e, dal momento in cui funzionarono, i corvi non comparvero più in cava.

I suoni emessi dai repellenti per corvi non disturbano le persone che lavorano qui.

Senza dubbio, consigliamo questa soluzione ad altre aziende che hanno la necessità di scacciare i corvi in vaste aree di terreno all’esterno.

João Calado, Pubbliche Relazioni, Filstone

Eliminare la presenza dei Corvi – Altri casi di successo

I dissuasori bioacustici Bird Gard sono molto efficaci per scacciare corvidi, come dimostrano le seguenti referenze di clienti:

Se ha bisogno di proteggere la sua coltivazione, installazione industriale, discarica… da un’infestazione di corvidi, che essi siano corvi imperiali, corvi, cornacchie o taccole, non dubiti nel contattare BirdGard Iberia – Italia. Uno dei suoi esperti le consigliarà di forma gratuita e senza impegno la soluzione più adeguata al suo caso.