BroadBand-Pro

Dissuasore Broadband Pro – Domande frequenti

Per scacciare gli uccelli, è sempre più efficace combinare diverse tecnologie o sistemi di controllo della loro diffusione. L’effetto combinato di diversi strumenti fornisce risultati migliori rispetto al basarne il controllo su un unico sistema. Per questo motivo il dissuasore BroadBand Pro (BB-Pro di Bird-X) è un sistema molto interessante per il controllo degli uccelli, perché combina due tipi di tecnologie: da un lato, è un dissuasore ad ultrasuoni; dall’altro è un repulsore bioacustico che emette suoni udibili.

BirdGard Iberia – Italia ha più di 15 anni di esperienza con il dissuasore BroadBand Pro. Qui di seguito riassumiamo le domande più frequenti su questo sistema di controllo degli uccelli.

Come funziona il dissuasore BrodBand Pro?

BB-PRO-BIRD-X

Il dissuasore BroadBand Pro combina due tipi di tecnologie di controllo degli uccelli:

  • Da un lato, è un repellente ad ultrasuoni
    • Gli ultrasuoni sono onde che operano in una gamma di frequenza superiore a quella dell’orecchio umano. Per questo motivo, la maggior parte delle persone non sente gli ultrasuoni.
    • Tuttavia, molti uccelli percepiscono gli ultrasuoni e li trovano fastidiosi. Ci sono uccelli con una maggiore capacità uditiva, che sono più sensibili agli ultrasuoni di altri.
  • Dall’altro lato, è un dissuasore bioacustico che emette suoni udibili.
    • Questi suoni sono nella gamma uditiva di persone e uccelli.
    • BroadBand Pro emette suoni di rapaci, richiami di soccorso degli uccelli e suoni elettronici molesti.

Posso attivare e disattivare l’emissione di suoni udibili?

Sì. Finché BroadBand Pro è acceso, emette sempre ultrasuoni. Tuttavia, i segnali acustici possono essere impostati per l’attivazione: solo giorno, solo notte o 24 ore. Inoltre, BB-Pro ha un controllo che ci consente di regolare il volume dei suoni udibili.

Che area di copertura fornisce?

BroadBand-Pro-Instalacion

La copertura del BroadBand Pro tramite ultrasuoni è di circa 350 mq. La copertura del BroadBand Pro con suoni udibili è di circa 2,4 ettari.

In altre parole, la tecnologia a ultrasuoni è più progettata per impedire agli uccelli di appollaiarsi o nidificare in aree più vicine ai punti in cui posizioniamo gli altoparlanti BB-Pro. Mentre la tecnologia del suono udibile è progettata per scacciare gli uccelli da aree più estese.

Posso installare BroadBand Pro all’aperto?

Sì. Il dissuasore BroadBand Pro è costituito da un’unità centrale a cui sono collegati quattro altoparlanti esterni, tramite cavi lunghi circa 30 metri. Ciò fornisce molta flessibilità quando si tratta di localizzare gli altoparlanti. Sia l’unità centrale che gli altoparlanti sono progettati per funzionare all’aperto, resistono a pioggia, neve e altre intemperie.

È usato per scacciare tutti i tipi di uccelli?

Sì. BroadBand Pro è un dissuasore universale che può essere utilizzato per respingere le specie di uccelli più comuni: gabbiani, piccioni, passeri, corvi, rondini…

La tecnologia a ultrasuoni è comune a tutti i tipi di uccelli. BB-Pro consente di variare tra tre tipi di ultrasuoni: ALTI – MEDI – BASSI.

Per impostazione predefinita, BB-Pro viene fornito dalla fabbrica con un chip audio universale per scacciare qualsiasi tipo di uccello. Tuttavia, BirdGard Iberia – Italia, grazie ai suoi anni di esperienza nel controllo degli uccelli e con il dissuasore BroadBand Pro, ha la capacità di adattare la tecnologia del suono udibile con un chip sonoro ancora più specifico alle specie di uccelli che devono essere respinte.

Posso collegare più di quattro altoparlanti a BrodBand Pro?

Sì. BroadBand Pro viene fornito con quattro altoparlanti esterni per impostazione predefinita e consente il collegamento di un massimo di quattro altoparlanti esterni aggiuntivi. Ciascuno di questi altoparlanti esterni aggiuntivi è collegato in serie agli altoparlanti del computer.

BirdGard Iberia può fornire tutti gli accessori disponibili per BB-Pro: cavo di collegamento alimentazione, cavo di collegamento batteria, pannello solare 25 Watt, altoparlanti esterni aggiuntivi…

Cosa devo fare se non riesco a collegarlo alla rete elettrica?

Non accade nulla. Puoi anche collegare BroadBand Pro a una batteria. Si consiglia una batteria da 12 Volt 85 – 100 Amp. Chiedere a BirdGard Iberia – Italia i cavi per il collegamento alla batteria. La batteria stessa è meglio acquistarla da un negozio specializzato in batterie.

Se collego BroadBand Pro a una batteria, quanto durerà la batteria?

Se colleghi BroadBand Pro a una batteria, durerà dalle 3 alle 5 settimane. Lì hai due opzioni: avere due batterie (una di riserva) e sostituirle quando una si esaurisce. Oppure chiedi a BirdGard Iberia – Italia di fornirti un pannello solare da 20-25 Watt, specifico per i dissuasori Bird Gard, in modo da mantenere la batteria sempre carica.

Funziona? È efficace nel respingere gli uccelli?

Con gli uccelli non è una scienza esatta. La cosa migliore è consultare BirdGard Iberia – Italia in merito al tuo caso specifico, in modo che possano consigliarti la soluzione migliore.

Detto questo, BirdGard Iberia – Italia ha più di 15 anni di esperienza con il dissuasore BroadBand Pro. Ha fornito questo repellente a circa 200 clienti: società di installazione e manutenzione di pannelli fotovoltaici, società di restauro e gestione degli edifici, aziende vinicole, privati… BirdGard Iberia – Italia offre una garanzia di rimborso di 30 giorni se il cliente non è soddisfatto dei risultati del Dissuasore BroadBand Pro. Non c’è mai stata una richiesta di reso per BB-Pro. Infatti, circa il 3% dei clienti aziendali ripete gli acquisti per altri progetti, o per nuove posizioni.

Qual è il miglior complemento di BroadBand Pro?

Falco-Scaccia-Passeri

In genere è conveniente combinare il dissuasore BroadBand Pro con un repellente visivo come l’aquilone falco, che simula il volo di un rapace nell’area. In questo modo, da un lato, gli uccelli sentono i suoni dei rapaci emessi dal dissuasore bioacustico BB-Pro Pro e, dall’altro, vedono un falco volare nella zona. Questo crea un effetto sinergico che migliora l’efficacia della soluzione complessiva.

Un’altra opzione è quella di combinare BB-Pro con sistemi che ne rafforzano l’azione repellente nei punti critici per impedire agli uccelli di appollaiarsi o nidificare in questi punti. Tra questi sistemi ci sono i gel AviFin; oppure il Dissuasore Volatili Tetto e l’Eolo Arana.

Tuttavia, tutto dipende dal caso in particolare. La cosa migliore è consultare BirdGard Iberia – Italia per il tuo caso specifico, in modo che possano consigliarti il ​​miglior complemento a BroadBand Pro.