come-sbarazzarsi-di-lumache-e-lumaconi

Come sbarazzarsi di lumache e lumaconi

Lumache e lumaconi sono animali estremamente voraci che causano enormi danni a frutteti e giardini, distruggendo anche interi raccolti. In questo articolo impareremo come sbarazzarsi di lumache e lumaconi con Ferramol Lumachicida, un prodotto ecologico e molto efficace. Inoltre impareremo:

Quali danni provocano le lumache e i lumaconi nel frutteto e nel giardino?

Nulla sfugge alla voracità di lumache e lumaconi: ortaggi, frutta, fragole, ecc. Il danno è enorme. Soprattutto quando il tempo è umido e da una certa temperatura minima.

Lumache e lumaconi sono ermafroditi. Ciò significa che sono dotati di entrambi i sessi. Ogni lumaca può generare suoi piccoli: fino a 400 per lumaca all’anno.

Quale soluzione c’è per eliminare lumache e lumaconi?

Per eliminare lumache e lumaconi dal frutteto e dall’orto, consigliamo Ferramol Lumachicida, per i seguenti motivi:

  • Ferramol Lumachicida è un’esca attrattiva granulare per eliminare lumache e lumaconi, molto efficace.
  • Prodotto biologico. È realizzato con sostanze presenti in natura.
  • Lumache e lumaconi ingoiano i granuli e smettono di attaccare le piante. Si ritirano nel loro nascondiglio o tana e muoiono lì.
  • Non è tossico per gli animali domestici: gatti, cani, uccelli o fauna utile come rane, lombrichi, ricci, lucertole, ecc.
  • Periodo di sicurezza di 0 giorni. In altre parole, puoi applicare il Ferramol Lumachicida poco prima della raccolta.
  • È molto efficace nell’eliminare tutti i tipi di lumache e lumaconi. I lumaconi e le lumache scompaiono senza lasciare traccia.
  • Perfettamente resistente all’umidità e alla pioggia.
  • È un prodotto originale di Neudorff, azienda tedesca leader nel giardinaggio biologico.

Qual è il principio attivo di Ferramol Lumachicida?

Il principio attivo di Ferramol Lumachicida è il fosfato ferrico, in una concentrazione di 10 g/kg. Questo materiale attivo, il fosfato ferrico, esiste ovunque in natura. I suoi componenti compaiono nel pane, nella pasta, nel riso e nei vari prodotti a base di cereali.

Una volta stesa sul terreno, se la lumaca non ingerisce il Ferramol Lumachicida, si trasforma in ferro e fosforo, che sono elementi nutritivi per le piante. Pertanto, funge anche da fertilizzante naturale.

Qual è la formulazione dell’esca nel Ferramol Lumachicida?

Il Ferramol Lumachicida è stato progettato con una nuova tecnologia di esca. Questa speciale formula ne previene la decomposizione. È un’esca attrattiva naturale per le lumache, di cui non lascia traccia di melma o cadaveri sulle piante.

È resistente all’umidità?

Sì, è resistente all’irrigazione, alla pioggia e all’umidità. Grazie ad un processo produttivo innovativo, i granuli Ferramol Lumachicida non si dissolvono con pioggia o irrigazione. Questo anti-lumaca può essere utilizzato appena prima della raccolta.

È pericoloso per gli animali domestici o i cuccioli?

Questa domanda è molto buona perché gli anti-lumache sono spesso usati in luoghi dove ci sono animali domestici: frutteti, giardini… Gli anti-lumache Ferramol agiscono solo contro lumache e lumaconi. Non presentano alcun pericolo per gli animali domestici, gli animali da compagnia e la fauna utile: uccelli, lombrichi, rane, ricci e lucertole non hanno nulla da temere da Ferramol Lumachicida.

È certificato in Agricoltura Biologica?

Sì, Ferramol Lumachicida è certificato in Agricoltura Biologica ai sensi del Regolamento (CE) n. 834/2007 e 889/2008. Ferramol Lumachicida è ammesso in Agricoltura Biologica da Ecocert.

Elimina i lombrichi o va bene solo per eliminare lumache e lumaconi?

Rimuove solo lumache e lumaconi. Non uccide i lombrichi, che sono molto benefici per il suolo.

Quante volte lo devi mettere?

Non è necessario aggiungerne molto, basta stenderne una piccola manciata alla base della pianta, attorno ad essa. Ciò impedisce a lumache e lumaconi di arrampicarvisi.

Dove posso acquistare Ferramol Lumachicida?

Acquista il tuo Ferramol Lumachicida nel negozio online BirdGard Iberia – Italia.