evitare-conigli-orto

Come evitare i conigli nell’orto – Esperienza di Benito Sanchez

Sono Benito Sanchez Oviedo e qui condivido con voi la mia esperienza riguardo a come sia riuscito a evitare i conigli nell’orto.

Ho un capannone in un poligono industriale. Lì nel poligono ho anche due piccoli orti di circa 50 metri quadrati ciascuno, in cui coltivo fagioli, pomodori, cipolle…

Il poligono è situato in una zona di campagna e qui sempre ci sono stati i conigli. Però soprattutto quest’anno c’è una vera e propria piaga di conigli che distruggono l’orto.

Quest’anno non riuscivo a coltivare pomodori. Ogni volta che compravo una piantina di pomodoro, il giorno dopo i conigli entravano nell’orto e se la mangiavano. Avevo già sostituito le piantine in tre occasioni e non c’era modo. Ciò, nonostante tenga gli orti recintati. Però i conigli entravano lo stesso.

Data la buona esperienza che avevamo avuto con BirdGard Iberia in passato, quando li contattammo perchè avevamo bisogno di dissuasori per i corvi che entravano nel capannone, ci mettemmo di nuovo in contatto con loro per esporgli il problema con i conigli nell’orto.

Da BirdGard Iberia ci raccomandarono di installare dissuasori per conigli a ultrasuoni. Uno in ogni orto. In concreto, ci consigliarono il modello di dissuasore Garden Protector 2 – WK0052 che, oltre a emettere ultrasuoni che repellono i conigli, include un flash di luce. Questo dissuasore per conigli serve anche a scacciare altri animali come gatti, cani, volpi… Noi lo mettemmo in frequenza 7 per scacciare i conigli. E ne collocammo uno in ogni orto, praticamente all’altezza del suolo, proprio come si vede nelle foto.

Il dissuasore per conigli rileva il passaggio dell’animale e, in questo momento, spara un segnale a ultrasuoni che li fa spaventare. Abbiamo anche configurato il dissuasore perchè spari un flash di luce, perchè i conigli entrano nell’orto soprattutto di notte, e anche il flash di luce, di notte, ha molto effetto su di loro.

Devo dire che questo dissuasore per conigli ha funzionato meravigliosamente fin dal primo giorno dell’installazione. Nessun coniglio è riuscito a rientrare nell’orto, e finalmente quest’anno raccoglieremo pomodori.

Sono molto soddisfatto del prodotto e delle raccomandazioni di BirdGard Iberia. Sono davvero degli esperti in dissuasori per uccelli e animali.

Raccomando questo prodotto a tutte le persone che abbiano un orto e abbiano bisogno di proteggerlo dai conigli, perchè disgraziatamente si sono convertiti in una vera e propria piaga nei nostri campi. Di fatto, l’ho già raccomandato a un amico che come me ha un orto, e anche per lui ha funzionato meravigliosamente per evitare i conigli nel suo orto.

dissuasore-wk0052-garden-protector-2

Evitare i conigli nell’orto – Conclusioni

Può ottenere il suo Dissuasore per conigli a Ultrasuoni Garden Protector 2 – Mod. WK0052 nel negozio online di BirdGard Iberia.

Se ha problemi con i conigli e desidera ricevere maggiori informazioni, le raccomandiamo i seguenti articoli:

Le invitiamo anche a contattare BirdGard Iberia, uno dei suoi esperti le consiglierà gratuitamente la soluzione migliore al suo caso.