Dissuasori-Uccelli-per-Antenne

Come Allontanare gli Uccelli dalle Antenne?

Questo articolo ci presenta una buona soluzione per Allontanare gli Uccelli dalle Antenne: il Dissuasore Uccelli per Antenne

Perchè gli uccelli si posano sulle antenne della TV?

Uccelli-sulle-Antenne

Nei nostri paesi e città è molto comune vedere uccelli posati sulle antenne della TV.

Le antenne della TV si sono convertite in un posto perfetto per gli uccelli. Specialmente nelle aree dove non ci sono molti alberi. Essendo collocate in alto, le antenne della TV offrono un posto perfetto di osservazione. Offrono agli uccelli una buona visibilità per incontrare cibo, o per avvistare possibili predatori.

D’altro canto, gli uccelli sono animali sociali. Gli piace interagire tra loro e le antenne della TV gli permettono di raggrupparsi nella stessa zona.

Gli uccelli che più frequentemente si posano sulle antenne della TV sono: piccioni, passeri, storni, corvi, merli… Le sue zampe sono specialmente adatte per aggrapparsi ai rami e anche alle antenne della TV. Non tutte le specie di uccelli hanno questo tipo di zampe con tre dita davanti e uno dietro, che gli permette di aggrapparsi facilmente a un ramo, antenna della TV o cavo elettrico…

Che problemi causano gli Uccelli che si posano sulle Antenne della TV?

Dissuasori-Per-Antenne

Il principale problema che provocano gli uccelli che si posano sulle antenne della TV è lo sporco che lasciano nella zona. Gli escrementi degli uccelli cadono sopra il tetto, sulle placche solari installate nella casa, su terrazze, tendoni, stenditoi, pozzi di aerazione, canaloni, ecc.

Le feci degli uccelli sono molto acide, per cui molto corrosive, danneggiando facciate, placche solari, tetti… in più sono una fonte di malattie, come l’istoplasmosi.

Oltre allo sporco, gli uccelli possono generare perdita di segnale nell’antenna TV e interferenze.

Dissuasori Uccelli per Antenne, per evitare che i volatili si posino sull’antenna TV

Esistono nel mercato diverse soluzioni generali per scacciare gli uccelli dai tetti: scaccia-uccelli sonori, repellentivi visivi per uccelli, scaccia-uccelli a ultrasuoni…

Come-Allontanare-gli-Uccelli-dalle-Antenne

Tuttavia, lo Dissuasore Uccelli per Antenne è specialmente disegnato per Allontanare gli Uccelli dalle Antenne.

Il suo funzionamento è molto semplice:

  • Il Dissuasore Uccelli per Antenne si fissa alla antenna TV attraverso un palo lungo 1 metro. L’attrezzatura viene con tutto il necessario per la sua installazione: palo, flange, ecc…
  • I bracci del Dissuasore Uccelli per Antenne girano continuamente con la sola brezza del vento. Questo impedisce che gli uccelli si posino sull’antenna.
  • Come può osservare nell’immagine, le estremità dei bracci girevoli sono dotate di adesivi con ologrammi. Ciò conferisce allo Scaccia Uccelli per Antenne un effetto lampeggiante. La qual cosa, insieme al girare delle pale, riesce a spaventare e ad allontanare gli uccelli.

Per maggiori informazioni su Dissuasori Uccelli per Antenne, o se volesse fare un ordine, visiti il negozio online di BirdGard Iberia – Italia.