gufo-finto

Consigli per scegliere un Gufo Spaventapasseri che sia efficace

Sicuro che in più di un’occasione ha visto figure di gufi di plastica, o corvi di plastica su balconi, o in terrazze di ristoranti, per scacciare uccelli. In quest’articolo, impareremo come scegliere un Gufo Spaventapasseri che sia efficace.

Come funzionano i Dissuasori Visivi di Uccelli?

I dissuasori visivi di uccelli sono uno dei metodi più economici per scacciare piccoli volatili.

Gli uccelli hanno un sistema visivo molto sviluppato. La visione è il loro senso più importante. Per questo, i volatili sono molto recettivi a questi dissuasori visivi di uccelli a forma di predatori. Come aquile, gufi o corvi di plastica, palloni scaccia uccelli, falchi finti

Il problema è che, allo stesso modo in noi ci siamo abituati a vedere queste figure scaccia-uccelli statiche di plastica a forma di gufi, corvi o aquile, gli uccelli – che non sono stupidi – anche loro arrivano ad abituarsi ad esse e quindi non sono più efficaci allo scopo di allontanare i piccioni o  passeri molesti, o altri piccoli volatili…

Due buoni consigli per scegliere un Dissuasore Visivo di Uccelli che sia efficace

Perché un dissuasore visivo di uccelli sia effettivo a lungo termine nel controllo dei volatili, deve rispettare due condizioni fondamentali:

Il dissuasore visivo di uccelli deve implicare movimento

Non ci sono dubbi, gli uccelli arrivano ad abituarsi ai corvi di plastica scaccia uccelli e ai gufi di plastica che sono statici. Perché un dissuasore visivo di uccelli sia efficace a lungo termine, deve implicare un qualche fattore di sorpresa in movimento che spaventi gli uccelli.

Gufo Spaventapasseri


Il dissuasore visivo di uccelli deve avere un’apparenza più realistica possibile

Quanto più realistica è l’apparenza di un dissuasore visivo di uccelli, maggiore è la sua efficacia.

E’ per questo che i fabbricanti del Gufo Spaventapasseri Prowler Owl – che, durante decenni, è stato un successo nelle vendite negli Stati Uniti – hanno lavorato recentemente con un team di esperti in uccelli e artisti nella rielaborazione di questa replica di Gufo Reale Scaccia Piccioni, conferendole maggiore realismo.

Gufo_Spaventapasseri

Nuovo Gufo Spaventapasseri

Gufo_Finto

Il nuovo Gufo Spaventapasseri è una riproduzione a grandezza naturale del Grande Gufo Astato.

Il Gufo Finto ha un’apertura alare di 1,22 metri con le ali estese. Il particolareggiato disegno degli occhi,  la postura – in posizione di caccia – e il piumaggio lo rendono ancora più realistico. E più intimidatorio rispetto ai volatili.

Le sue ali sono flessibili e si muovono in modo naturale, semplicemente con una leggera brezza. Ciò le conferisce questo fattore sorpresa che lo rende efficace a lungo termine.

Ai nostri occhi, il Gufo Finto Prowler Owl è una graziosissima replica in movimento di un gufo in posizione di caccia. Agli occhi degli uccelli, è un pericolo da cui tenersi lontani.

Altri dissuasori visivi di uccelli: Falco Finto, Palloni Scaccia Uccelli…

Oltre al Gufo Finto, esistono altri tipi di dissuasori visivi di uccelli: Falco Finto, Palloni Scaccia Uccelli, Gufo Dissuasore Testa Rotante, Gufo Riflettente Spaventa Uccelli

Falchi-Anti-Uccelli

 Se vuole sapere di più sui falco finto, le raccomandiamo il seguente articolo: “Falco Finto – Scaccia Uccelli: scopra le chiavi del suo funzionamento”, che spiega come funziona e quali sono le chiavi perché sia effettivo.