scacciare-gazze

Come scacciare le gazze

In questo articolo le presentiamo il metodo piú efficace per scacciare le gazze attraverso lo scaccia gazze sonoro Bird Gard Pro #66. Peró prima le spieghiamo alcune caratteristiche interessanti di questo particolare uccello, che ci permettono di capire come scacciare le gazze in modo efficace.

Alcune cose importanti su questo particolare volatile, per capire come scacciare le gazze in modo efficace

  • La gazza o gazza ladra (pica pica) appartiene alla famiglia dei corvidi, ed é, come i corvi, un uccello molto intelligente.
  • Le gazze ladre non sono dotate di una vista acuta, per cui basano il proprio sistema di comunicazione principalmente nel gracchiare. Questo tipico “ra-ra-ra” che emettono. Le gazze usano il gracchiare per comunicare tra loro e avvisare in caso di situazioni di pericolo. Ad esempio, della presenza di un predatore.
  • Il principale predatore delle gazze è l’astore. Però anche il bozzago, il gufo, il falco e anche i corvi, che attaccano i nidi delle gazze e mangiano le loro uova.
  • Le gazze sono onnivore, si nutrono di insetti, delle uova che rubano dai nidi degli altri uccelli. E anche di carogne, come possiamo osservare nel seguente video:

Il metodo migliore di scacciare le gazze

Scaccia_Gazze

Il metodo più efficace di scacciare le gazze è quello di utilizzare uno scaccia gazze sonoro, poichè interferisce nel suo principale sistema di comunicazione.

Uno scaccia gazze sonoro emette versi di predatori delle gazze, insieme al gracchiare delle gazze, avvisando della presenza di un pericolo. In questo modo  il dissuasore fa credere alle gazze che ci sia un predatore nella zona e un pericolo imminente che si avvicina. Quando le gazze ladre ascoltano il suono di un predatore e sentono che un altro esemplare della sua specie avvisa di un pericolo, immediatamente scappano dalla zona.

Gli Scaccia Gazze Bird Gard

Non tutti I dissuasori di uccelli sonori sono uguali. La compagnia nordamericana Bird Gard è il leader mondiale nei dissuasori di uccelli sonori. Gli scaccia uccelli sonori Bird Gard sono specifici per il tipo di uccello da allontanare. Vale a dire, esiste un modello di dissuasore sonoro per gazze ladre, gabbiani, un altro per i piccioni… È per questo che sono tanto efficaci. Inoltre I suoni vengono emessi ogni volta con uno standard differente: in una frequenza diversa, in diverso ordine… È per questo che i dissuasori di uccelli Bird Gard evitano che i volatili si possano abituare ai suoni e mantengono la propria efficacia a lungo termine.

Ogni dissuasore di uccelli Bird Gard viene configurato con un chip, o una scheda audio specifica per il tipo di uccello da allontanare. Per esempio, lo Scaccia Gazze Ladre Bird Gard con chip #66 contiene suoni di predatori specifci per le gazze, come l’astore, il falco, il bozzago e I corvi, insieme al gracchiare di richiesta di aiuto delle gazze. Questi suoni sono registrati e vengono emessi ad alta fedeltà, per cui l’uccello – in questo caso, la gazza – crede di essere attaccato, si spaventa e scappa dalla zona.

Modelli di dissuasore contro le gazze ladre

Lo scaccia gazze ladre Bird Gard Pro con chip #66 raggiunge una copertura di 6000 metri quadrati. Se ha bisogno di più copertura contro le gazze, esistono altri modelli di dissuasore più potenti:

  • Per scacciare le gazze in estensioni di fino a 12.000 m2 – raccomandiamo il dissuasore Bird Gard Pro Plus #66 contro le gazze.
  • Per scacciare le gazze ladre in estensioni di fino a 24.000 m2 – in questi casi raccomandiamo il dissuasore Bird Gard Super Pro contro le gazze.
  • Il dissuasore BirdGard Super Pro Amp contro le gazze ladre, allontana le gazze con una copertura di fino a 120.000 m2. Sarebbe a dire, di 12 ettari.

Come scacciare le gazze – Conclusioni

Lo scaccia gazze ladre sonoro Bird Gard è la soluzioni più efficace per scacciare le gazze in grandi estensioni di terreno. Nel negozio online di BirdGard Iberia – Italia può scaricare tutta la informazione su questo dissuasore di gazze ladre, leggere le opinioni di altri clienti, e fare comodamente il suo ordine.

Se nel suo caso non é fattibile o non e’giustificato investire nel dissuasore sonoro contro le gazze Bird Gard, peró ha bisogno di combattere le gazze attraverso un metodo piú economico e silenzioso, le raccomandiamo leggere l’articolo: “Come allontanare le gazze in modo silenzioso